Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di SKY?
Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
La Formula 1® torna in Italia per il primo appuntamento europeo della stagione. Il weekend di gara del Gran Premio di F1® a Imola - GP AWS del Made in Italy e dell'Emilia Romagna - è in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio 2025. Ecco gli orari e la programmazione del GP di Formula 1® a Imola.
Venerdì 16 maggio: alle 13:30 prima sessione di prove libere; alle 17:00 seconda sessione.
Sabato 17 maggio: alle 12:30 terza sessione di prove libere e alle 16:00 qualifiche per la gara di domenica.
Domenica 18 maggio: alle 15:00 la gara del Gran Premio AWS del Made in Italy e dell'Emilia Romagna
Puoi seguire tutta la programmazione del Gran Premio AWS del Made in Italy e dell'Emilia Romagna su Sky grazie a un canale interamente dedicato alla Formula 1®, al 207. Qui puoi vedere tutte le prove libere, le qualifiche, le sprint race e le gare in diretta esclusiva. News, approfondimenti e rubriche esclusive con il team di Sky Sport Formula 1. Il canale è disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Sky Sport. Grazie all'app Sky Go, puoi vedere il GP in Florida anche in streaming su dispositivi mobili, quando vuoi e dove vuoi.
Vuoi vedere la Formula 1® e tutto lo sport di SKY?
Lo sport e tutti i contenuti Sky e Netflix per 30 giorni. E con Sky Go vedi da subito!
Il weekend sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola sarà tutto da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 e Sky Sport 4K. Telecronaca di Carlo Vanzini, in cabina di commento con Marc Gené. Analisi tecniche con Roberto Chinchero, Ivan Capelli e Matteo Bobbi alla Sky Sport Tech Room. Approfondimenti pre e postgara con Davide Camicioli affiancato per la parte tecnica da Vicky Piria, con i collegamenti in diretta con Mara Sangiorgio, inviata ai box. L’approfondimento postgara è affidato a Race Anatomy, con Fabio Tavelli e i suoi ospiti che analizzeranno le azioni di gara e le parole dei protagonisti.
Prima tappa italiana del Mondiale 2025 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Una pista old style, pur avendo subito nel tempo diverse modifiche, e dove si gira in senso antiorario: il nastro d’asfalto è lungo 4,909 chilometri e si compone di ben 19 curve. Molto difficile e tecnica, la pista è caratterizzata come detto da tante curve e staccate particolarmente complesse, cosa che richiede una vettura ben bilanciata e un pilota in grado di interpretare al meglio ogni piega, mantenendo un ritmo serrato. Dal suo ritorno in calendario, il pilota che ha conquistato più successi qui è stato l’attuale campione del mondo Max Verstappen. L'ultima vittoria della Ferrari su questo tracciato risale al 2006 con Michael Schumacher. Lungo 4,909 km, in gara verranno percorsi 63 giri.
Ecco di seguito, la classifica completa del Mondiale costruttori e piloti F1® 2025 dopo le prime sei gare:
McLaren – 246 punti
Mercedes – 141 punti
Red Bull – 105 punti
Ferrari – 94 punti
Williams – 37 punti
Haas – 20 punti
Aston Martin – 14 punti
Racing Bulls – 8 punti
Alpine – 7 punti
Stake F1 Team Kick Sauber – 6 punti
Oscar Piastri (McLaren) – 131 punti
Lando Norris (McLaren) – 115 punti
Max Verstappen (Red Bull) – 99 punti
George Russell (Mercedes) – 93 punti
Charles Leclerc (Ferrari) – 53 punti
Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) – 48 punti
Lewis Hamilton (Ferrari) – 41 punti
Alexander Albon (Williams) – 30 punti
Esteban Ocon (Haas) – 14 punti
Lance Stroll (Aston Martin) – 14 punti
Yuki Tsunoda (Red Bull) – 9 punti
Pierre Gasly (Alpine) – 7 punti
Carlos Sainz (Williams) – 7 punti
Nico Hülkenberg (Stake F1 Team Kick Sauber) – 6 punti
Oliver Bearman (Haas) – 6 punti
Isack Hadjar (Racing Bulls) – 5 punti
Inizia un nuovo favoloso capitolo lasciatevi incantare dalla magia di Sky Sport.
Il Logo F1, F1, FORMULA 1, FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP, GRAND PRIX e marchi connessi sono marchi di titolarità di Formula One Licensing BV, una società Formula 1. Tutti i diritti riservati.